CIRCOLARE 4/2019 – UNI/PdR 53:2019 ‐ Analisi del mercato immobiliare ‐ Linee guida per l’individuazione del segmento di mercato e per la rilevazione dei dati immobiliari
Lo scorso 4 febbraio è stata pubblicata la prassi di riferimento UNI/PdR 53:2019 ‐ Analisi del mercato immobiliare ‐ Linee guida per l’individuazione del segmento di mercato e per la rilevazione dei dati immobiliari. Il documento è stato elaborato dal Tavolo “Metodologia calcolo dato immobiliare” condotto da UNI nell’ambito dell’accordo di collaborazione con la Rete Nazionale delle Professioni dell’Area Tecnica e Scientifica.
Obiettivo principale del documento è quello di fornire ai valutatori immobiliari e, più in generale, agli stakeholder del settore una metodologia per rilevare e analizzare il mercato immobiliare con completezza, accuratezza e veridicità al fine di conseguire trasparenza e oggettività nelle attività di valutazione degli immobili.
Il CONAF ha preso parte alla redazione del documento rappresentato dal dott. Agr. Gianni Guizzardi cui vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto.
Al link http://store.uni.com/catalogo/index.php/uni‐pdr‐53‐2019.html è possibile scaricare il documento completo.