Comunicazioni agli Iscritti

Processo Civile Telematico

 
Cari colleghi,
è pervenuta da parte del Ministero di Giustizia, DGSIA-CISIA Napoli, la comunicazione in calce, che si inoltra per opportuna conoscenza.
 
Dall’entrata in vigore dell’obbligatorietà dei depositi telematici degli atti (Processo civile telematico), numerose sono state le richieste a pervenute questo ufficio da parte di avvocati, consulenti tecnici (CTU), commercialisti, curatori, ingegneri, medici, ecc., circa le modalità di trasmissione degli atti agli uffici giudiziari, a tale scopo oltre a quelli segnalati sul sito del Ministero della Giustizia, si segnala/suggerisce un software redazionale, gratuito ed open source, libero, reperibile da tutti al seguente link:  http://www.slpct.it/.
 
Tale software permette di redigere qualsiasi atto/perizia/ecc da inviare a tutti gli uffici giudiziari italiani, facile è il suo utilizzo ed è anche molto intuitivo e funzionale.
 
Indispensabili all’utilizzo sono:
1 -Smart card per la Firma Digitale;
2 -Casella di Posta Elettronica Certificata iscritta al ReGInde.