Le Coltivazioni fuori suolo
Quando: Lunedì 13 gennaio 2025 alle ore 15.00.
Dove: Aula Cinese del Dipartimento di Agraria di Portici (NA) ed in collegamento col DOSES di Vittoria (RG).
Cosa: Focus sulle Coltivazioni fuori suolo.
Questa metodologia produttiva, diffusasi negli ultimi anni, richiede competenze specifiche e altamente professionali, attenzione per molteplici parametri e monitoraggio costante della coltura, il tutto enfatizzando e ponendo al centro il ruolo del Dottore Agronomo quale consulente chiave dell’intero processo; dalla nutrizione alla protezione da agenti biotici e non, dalla sostenibilità tecnico-economica alle problematiche ambientali connesse.
Con questa giornata di studi intendiamo focalizzare le reali necessità di scelta circa l’adozione del fuori suolo ed i parametri fondamentali per una corretta conduzione.
L’evento si caratterizza anche per il respiro nazionale che intendiamo conferirgli. In aggiunta ai tanti interventi di qualificati tecnici, sono previste le relazioni della nostra ambasciatrice prof.ssa Stefania De Pascale e del prof. Luca Incrocci, docente del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-Ambientali dell’Università di Pisa.
L’evento è patrocinato anche dalle Federazioni Regionali degli Ordini dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Campania e della Sicilia.
Per il programma completo clicca QUI
In accordo col deliberato del Consiglio dell’Ordine, gli iscritti all’ODAF Napoli, per ricevere i CFP previsti devono partecipare in presenza. La partecipazione da remoto dà diritto all’attribuzione dei CFP solo se non iscritti all’ODAF Napoli.
E’ obbligatorio registrarsi al link: https://forms.gle/xvLkUqA326XugAYe9