Richiesta collaborazione sondaggio
Cari colleghi,
l’ODAF Napoli, nel raccogliere l’invito pervenutoci per il tramite del collega Elia Russo, si pregia chiedere la Vostra collaborazione per un sondaggio, parte di un progetto coordinato dal Professor Matteo Montagna, sulla percezione dei servizi ecosistemici.
È molto semplice da compilare, completamente anonimo, volontario e (naturalmente!) gratuito. È rivolto a coloro i quali hanno conoscenze sull’uso del paesaggio agricolo in una delle seguenti macroaree: Paesi Vesuviani (da Marigliano a Torre del Greco), Valle Telesina, Alta Irpinia e Piana del Sele.
Durante la compilazione, è necessario selezionare la propria categoria dal menù a tendina “Gruppi di interesse”. Le opzioni includono agricoltori, allevatori, viticoltori, amministratori pubblici (sindaci, assessori, dipendenti comunali), associazioni per la conservazione della natura e del territorio, volontari per la tutela ambientale e proprietari di strutture ricettive (hotel, B&B, agriturismi, guide turistiche – non ristoranti).
Pertanto, anche i colleghi agronomi, siano essi liberi professionisti o meno, e che rientrino in una delle categorie sopra elencate, possono tranquillamente partecipare al sondaggio. Inoltre, va indicata l’area di studio di riferimento (tra quelle sopra elencate).
Nelle schermate finali, verrà richiesto il luogo di domicilio. Questo dato è indipendente dall’area oggetto di studio.
Vi invitiamo a rispondere con sincerità per garantire una rappresentazione fedele della percezione di tali servizi.
https://websurvey.unipd.it/survey/index.php/382626?newtest=Y&lang=it