Mandorlicoltura come strategia di rinnovamento in risposta alla crisi della peschicoltura: il caso Campania
Si informano gli iscritti e quanti vi abbiano interesse che l’ODAF Napoli organizza un interessante evento formativo dal titolo “Mandorlicoltura come strategia di rinnovamento in risposta alla crisi della peschicoltura: il caso Campania” il giorno venerdì 11 marzo 2022 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 in modalità mista (su piattaforma Zoom e in presenza).
Durante l’incontro, che verterà sulle caratteristiche del mandorlo e sulle nuove opportunità connesse alla coltivazione della frutta in guscio, saranno illustrati i risultati del primo anno di osservazioni su differenti varietà di mandorlo nella provincia di Caserta.
Interverranno i colleghi Giuseppe Ceparano, Pasquale Crispino, Domenico Giuseppe Crispo, Francesco Napolitano del Gruppo BESANA ed il dott. Giampaolo Rubinaccio coordinatore Frutta in guscio di Ortofrutta Italia.
In ossequio alle misure preventive di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID 19, sarà consentita la partecipazione in presenza – presso la sede dell’ODAF Napoli sita in Via G. Porzio, Centro Direzionale, Is. A7, scala B, 5° p., int. 20-20 bis, 80143 Napoli – ad un massimo di 12 persone e in tal senso varrà l’ordine di prenotazione desumibile dal time stamp del modulo Google d’iscrizione.
Si precisa che l’effettiva possibilità di partecipazione in presenza dovrà essere confermata dall’ODAF Napoli con apposita comunicazione personale all’indirizzo email indicato. In assenza di tale comunicazione è da intendersi non possibile la partecipazione in presenza.
Per partecipare è richiesto:
- la compilazione del modulo di iscrizione disponibile all’indirizzo: https://forms.gle/Eryrzy2LAoTivEjK8;
- il versamento di un contributo di 10,00 € da versarsi a mezzo bonifico a favore dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Napoli su conto corrente presso Banca Crédit Agricole – Filiale di Napoli – Agenzia 16; IBAN: IT81T0623003418000057023875, avendo cura di specificare nella causale “Nome e Cognome – Seminario dell’11 marzo 2022” (N.B. Solo per iscritti ODAF Napoli è possibile compensare la quota di iscrizione al seminario con eventuale credito a proprio favore);
- l’invio di copia della contabile di bonifico all’indirizzo: agronominapoli@gmail.com avendo cura di specificare nell’oggetto esattamente quanto indicato nella causale del bonifico (vedasi sopra).
Si prega gentilmente di fare attenzione alla compilazione del modulo di cui al punto 1 poiché le informazioni in esso contenute sono necessarie per la corretta attribuzione dei crediti formativi e, soprattutto, con riferimento all’indirizzo email, per poter ricevere le credenziali di accesso al corso che saranno comunicate a mezzo email un’ora prima dell’ora di inizio.
L’evento si inserisce nel programma per la formazione professionale continua attuato dal Consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Napoli.
La partecipazione dei professionisti iscritti comporterà pertanto l’attribuzione di 0,5 Crediti Formativi Professionali ex art. 4. comma 1 del Regolamento CONAF n. 3/2013 per la formazione professionale continua.
Agli altri Ordini e Collegi saranno riconosciuti Crediti Formativi Professionali secondo i propri regolamenti.
Si ricorda che ai sensi dell’art. 5 del suddetto Regolamento:
- Ai fini dell’assolvimento dell’obbligo, ogni iscritto deve conseguire nel triennio almeno 9 CFP, di cui almeno 2 CFP devono essere conseguiti in ogni singolo anno formativo;
- Almeno 1 CFP ogni triennio deve derivare da attività formative aventi a oggetto argomenti metaprofessionali di cui all’art. 3, comma 2, lettera a) del medesimo regolamento;
- Entro l’anno successivo a quello di prima iscrizione, gli iscritti devono acquisire almeno 1 CFP derivante da attività formative aventi a oggetto argomenti metaprofessionali di cui all’art. 3, comma 2, lettera a) del presente regolamento.
Per eventuali informazioni e chiarimenti in merito contattare il Referente per la Formazione: dott.ssa agronomo Rossella Piscopo.
Per il download della locandina clicca QUI